Bollettino Medico e tante novità

E’ stato il mese più lungo della mia vita….

A letto, a riposo, da sola a casa con Alessia febbricitante ed inquieta. Lei è felice di questa gravidanza e l’altro giorno mi ha detto un paio di frasi che mi hanno fatto morire….

“mamma mi scendono le lacrime… perchè tra un pò arriverà il fratellino e sono contenta”

“mamma mi stacchi questo ciondolo dalla catenina così quando arriva Chiccolino glielo posso regalare….” “Chi è Chiccolino amore?” ” …”Il nostro bimbo!”

Emozioni a parte io ho avuto un pò di dolori, tanta paura tantissime incertezze e pochissime novità rilevanti.Almeno fino a ieri.

Ogni giorno, alla domanda “come va?” la mia risposta era sempre la stessa… “Uguale”.

Mi è passata anche la voglia di scrivere ed aggiornare il blog perchè a letto col portatile non è il massimo della comodità… e allora eccomi qui alla fine della degenza a raccontarvi di me! anzi , di noi e della nostra vita come al solito complicata.

Vabbè in definitiva gli ulteriori 15 gg di riposo che mi ha prescritto il secondo ginecologo li ho fatti interamente a letto come previsto.Quasi nessuno è passato a trovarmi. Nel subavanzo di tempo che avevo, analizzando il referto dell’ecografia mi rendo conto che si parlava di DUE poli embrionari di cui però uno solo con battito. (2 gemelli??). Di tutto ciò il ginecologo non mi aveva neanche accennato una virgola.

Ci sono rimasta malissimo e ho deciso di cambiare dottore, un’ennesima volta. Non credo di essere troppo rompipalle io nel chiedere un rapporto di estrema fiducia tra medico e paziente ed una mancanza del genere non è per me assolutamente ammissibile.

Se fosse vero perchè non parlarmene. E se fosse un errore (perchè ho avuto l’impressione a posteriori che avesse rieditato un file di qualcun’altra causando l’inconveniente) non è di certo da poco e non mi fiderei più molto.

Detto – Fatto ho preso appuntamento con la ginecologa di Ele e non vedevo l’ora di fare chiarezza su questa gravidanza risultata difficile sin dal primo istante.

Ieri, lunedì 14, finalmente ho ritirato le ultime analisi e sono andata a vedere il mio cucciolo!

La situazione è più o meno questa:

Fantasmino è un “bimbo” di 10 settimane, poco più forse, lungo circa 39 mm che appena siamo arrivati a rompere le scatole con l’ecografia ha alzato le braccine e ci ha salutato! Sgambettava anche freneticamente, forse voleva correre ad abbracciare la sua mamma…. o forse scappava da questo mondo fuori così corrotto e pericoloso… chi lo sa! In ogni caso il suo cuoricino batteva forte forte come un bruco appena diventato farfalla che muove veloce le sue ali impaziente di spiccare il primo grande volo. Non ha mai avuto un gemello. Il dottore aveva editato un altro file.

Le mie analisi non andavano troppo bene, il doppio progesterone che mi aveva prescritto il 2 ginecologo mi ha messo a rischio trombosi, lo stare troppo a letto non aiutava affatto.

Via tutto il superfluo e via il riposo… piano piano devo riprendere a vivere normalmente! Anche di umore… che ultimamente è sempre sotto al portone del mio palazzo… forse perchè scalpita per una passeggiata!

Complici gli ormoni e lo stesso progesterone esagerato!

l’ultima notizia che ho da darvi su fantasmino è che abbiamo già scelto la data della sua nascita. La dottoressa lavora alla santa famiglia in centro a Roma e lui, o lei, nascerà il 28 settembre.

Ale tu non c’eri ieri con me a vedere Fantasmino. Sei rimasta a casa con papà perchè sei malaticcia e non potevi uscire. Era una giornata di pioggia oltretutto.

Le ecografie sono ancora interne quindi non sarebbe potuto entrare neanche papà. Ma dalla prossima visita, fissata per il 14 aprile, ci sarete anche voi con me a condividere questa gioia immensa, sentire il suo cuoricino battere, lo vedrete muoversi, nuotare…. proprio come fu per te ormai 4 anni fa! Ti amo piccola donnina presuntuosa. Vi amo tutti e tre, Tu, Fantasmino (o Chiccolino come lo hai chiamato l’altra sera) e Papà.

Che meravigliosa avventura la vita…. fin dal suo primissimo battito!

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Lallina
    Mar 16, 2011 @ 17:45:23

    Rispondi

Rispondi

