il significato di ATTESA

Ragazzi che botta!!!

Credo che il periodo della gravidanza sia uno dei momenti più difficili della vita di una donna.

Con la prima è stata quasi una passeggiata perchè non ho avuto alcun disturbo. E l’ho anche vissuta con un pò di incoscienza. Ero coccolata dal mondo che mi circondava e ovattata nel mio piccolo Eden ho portato avanti una gravidanza bellissima. Mi sentivo una super donna che stava vivendo il suo piccolo-grande miracolo e nulla al mondo avrebbe mai potuto interferire.

Questa volta è tutto diverso. A livello personale mi sento molto più matura e responsabile. Oggi sono una mamma, una moglie, una donna di casa, insomma, una persona che ha nel bagaglio molta più esperienza.

So a cosa vado incontro. E non sarà una passeggiata. anche perchè già dai primi istanti risulta essere una gravidanza un pò più impegnativa della prima. D’altronde si sa che ogni gravidanza è a sè, e non si può paragonare alle precedenti.

Questa attesa è davvero molto difficile. Devono passare altre 2 settimane prima di sapere cosa sta accadendo dentro di me. Se c’è vita. Se c’è amore. Se c’è futuro.

Anche Fabrizio ha accusato il colpo. E’ curioso, intimorito, confuso… ma fa finta di niente. Fa l’uomo di casa. anzi L’uomo. e basta. Abbraccio

Alessia invece continua a darmi bacini sulla pancia e a dire al fratellino di fare il bravo e di non farmi venire i dolorini che ho.battito L’altra sera è venuta con me e la nonna alla visita e si era portata un disegnino fatto apposta per il fratellino. Che tenera che è! battito Speriamo che non cambi idea strada facendo!

Mi sento di essere molto positiva, in fondo l’eco è stata fatta presto quindi è plausibile che il mio puntino sia davvero ancora troppo ino ino per essere visto. Però ragazzi viverla questa avventura è davvero tutta un’altra storia! Provo a non pensarci ma tutto mi parla di lui. A partire dalle nausee che costantemente mi accompagnano in questa nuova avventura.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cristina betti
    Feb 18, 2011 @ 16:10:17

    Ehilà ragazza tanti auguroni!!!!!
    Scusa per l’assenza, sto scrivendo altro e guardo poco anche il mio blog, era tanto che non girellavo e… sorpresa!!!
    Un grande in bocca al lupo ed un bacione alla piccola Alessia!

    Rispondi

  2. bibbi77
    Feb 18, 2011 @ 23:02:06

    Grazie Cristina…. allora aspettiamo anche il tuo nuovo lavoro!!!

    Rispondi

Rispondi

