Cogito ergo sum

Sono stanca!

E’ un periodo che niente gira come dovrebbe. Sono sempre nervosa ed insoddisfatta.Non vado d’accordo con nessuno, Nemmeno con me stessa.

Mio marito ha un carattere del cazzo e non mi aiuta, non mi sa prendere.

Ha un carattere forte deciso e prepotente ma alla fine è un insicuro. A volte mi sembra di essere io a tirare le redini di tutto… quando sono tranquilla ed ho i nervi saldi mi sembra che tutto giri intorno a me.

Invece quando non ho la pazienza di sopportare i suoi cambi di umore (che sono costanti ma in certi periodi si scontrano con i miei) tutto salta. Saltano gli equilibri e arrivano tante paure. tante domande. poche risposte. Devo digerire da sola le situazioni e ritrovare altrettanto da sola la calma. e allora penso, penso, penso, e ripenso…

 

Se non si fosse capito questo è un periodo in cui non ho certezze, ma siccome ormai sono abituata agli alti e bassi di questa storia so che passerà.

Credo che sia umano, e che la convivenza non è facile per nessuno, e che solo l’amore profondo e sincero faccia superare i problemi, piccoli e grandi.

Il nostro amore credo che sia saldo, ma quanto c’è da sopportare? Quanto da superare? Quanto incidono i caratteri nella riuscita di un rapporto?

Sono stanca!

Poi mi guardo intorno e vedo tanta fortuna. io , lui, noi due, Alessia,noi tre. Lamentarmi mi sembra come bestemmiare.

E allora prendo un grosso respiro e torno in apnea. fino al prossimo cambio di umore. Alle prossime domande. alle prossime inesistenti risposte.

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. cioccolove
    Nov 09, 2010 @ 14:09:00

    Ciao Bibbi!
    Mi rivedo tanto in quello che dici, sai? La mia barca però, quella coniugale, intendo, è andata alla deriva. Io non avevo più la forza di sottostare a niente di ciò che mi voleva imporre. Era cambiato, tanto, era proprio un’altra persona e ne avevo paura. Fra l’altro non era nemmeno italiano, ma russo! Perciò avevamo pure un sacco di “muri” in più. Ora è passato del tempo, e ho trovato un nuovo amore. Conviviamo. E capitano giorni in cui vorrei tirare tutto all’aria. Ma questa volta sento che devo sforzarmi, perché secondo me esistono le “persone giuste” e lui credo lo sia per me.
    Insomma, quello che voglio dirti è che E’ UMANO avere le tasche piene di certe situazioni, ci mancherebbe altro! Sarebbe assurdo il contrario: non credo alle persone la cui vita sembra una linea retta. Ma secondo me fai benissimo a prenderti del tempo per analizzare la situazione con occhi il più possibile obiettivi. A quanto ho capito avete anche una bambina… 🙂
    Va be’, scusami se mi sono dilungata: io oggi sono di umore ipercomunicativo!
    Buona giornata!
    A.

    Rispondi

Rispondi

