un venticello rigenerante

Giovedì pomeriggio c’era un venticello fantastico… dopo tanto patire finalmente è arrivato a rinfrescare le nostre vite, tutto sembra più facile con un clima ideale… Ora capisco perchè nei paesi caldi del sud tutto procede con la moviola… Non si riesce a fare molto quando il caldo ti opprime …

Ero con Laura ai giardini sotto casa sua, I bimbi giocavano ed io, in ottima compagnia, ho finalmente ritagliato i miei dieci minuti di relax. Ero sdraiata su un muretto, all’ombra, ed il vento calmo ma costante mi attraversava l’anima, aaaahhhhh FANTASTICO!

Anche ieri sera ero al parco con mio marito e ci siamo fermati su di una panchina a goderci un pò di fresco e farci due coccole in pace.

Alessia dormiva nel passeggino, addirittura coperta perchè il venticello era pungente…

Fare un pisolo in un giardino in una notte di fine luglio con il vento che ti accarezza i capelli protetta da chi ti ama… credo che sia un peccato non ricordare queste cose quando si diventa grandi! I primi anni di vita sono secondo me quelli più ricchi di eventi positivi… e non si ricordano…. strana macchina il cervello umano!

Ora sta tornando il caldo, come è giusto che sia, ma quel refrigerio è stato bello proprio perché inconsueto, inaspettato, fortemente desiderato…

Ho subito pensato che questo meraviglioso cambio di clima meritasse un post. Eccolo puntuale.

Rispondi

