Maternità

per riprendere il discorso di ieri … parliamo di pancioni, bimbi appena nati e del mio combattuto desiderio di maternità!

Fin da piccolina avrei voluto avere 3 figli.Nei miei sogni  di bambina vdevo una casa con un bel giardino ed una famiglia serena con tre marmocchi.

Il primo figlio avrei voluto averlo non più tardi dei 24 anni. mi piaceva l’idea di una famiglia giovane… una di quelle un pò fuori target ormai e avrei preferito se i bimbi non fossero nati troppo distanti l’uno dall’altro affinchè crescessero insieme, con interessi comuni… Avrei voluto almeno una femminuccia e magari una coppia di gemelli omozigoti.

Poi sono cresciuta.

La vita mi ha insegnato che raramente i sogni si avverano. Che il destino non è segnato ma siamo noi a dargli una bella spinta.

Quando si tratta d famiglia la spinta va data in 2.

Dopo un paio di tentativi falliti, ma che comunque sia non giudico fallimenti, è arrivata la persona giusta e l’occasione giusta.

Poco prima dei miei 29 anni e’ finalmente arrivato il momento di riorganizzarmi…. sposarmi e creare LA MIA FAMIGLIA! L’esperienza più emozionante, complicata, difficile e fantastica di tutta la mia vita! Mattina dopo mattina aprire gli occhi e sapere chè c’è un motivo che ti spinge ad affrontare un nuovo giorno. Ci sono persone che ti amano che hanno bisogno di te e avere la consapevolezza che tu senza di loro non saresti più te stessa! E’ una sensazione fantastica!

Così tre anni fa è arrivata Alessia, la principessa di casa!

E’ stato subito amore! ♥♥♥

Per come è andata bene la gravidanza e per come ero al settimo cielo tenendola tra le braccia nonostante un parto difficile mi sono resa conto di essere stata creata per questo. Essere madre, genitrice, creatrice di un essere umano così perfetto e straboccante d’amore!

Non finirò mai di ricordare a me stessa quanto è meravigliosa la natura!

Questi tre anni sono stati faticosissimi, i più faticosi e belli della mia vita!

pensare di ricominciare mi spaventa….

Ma allo stesso tempo pensare di non avere altri figli mi terrorizza!

Alessia è stata voluta fortissimamente ma non programmata. Sono del parere che stavolta sia meglio programmare un eventuale secondo figlio perchè scombinano talmente tanto gli equilibri sia personali che di coppia, e in questo caso destabilizzerebbero anche Alessia, che forse sarebbe meglio farlo accadere quando sarà il momento giusto.

Ma quando sarà il momento giusto??!!?? Questo è il domandone dell’anno! A chi saprà rispondere andrà il premio più bello!

Ieri ho preso in braccio Maddalena, una bimba di 5 kg e di quasi tre mesi di vita, una tenerezza infinita ed un’irrefrenabile voglia di maternità!

Io ho già sforato di un decennio i miei piani, se non lo faccio in fretta anche la distanza tra i bimbi continua ad aumentare ad oggi abbiamo già quasi raggiunto i quattro anni di differenza che iniziano, secondo me, ad essere abbastanza, Alessia è talmente viziata, presuntuosa, ribelle, anarchica che in molti mi hanno consigliato di farle un fratellino pero’……

…Però i problemi quotidiani con il caratteraccio di Alessia difficile da gestire e soprattutto il io “non equilibrio” psico-fisico mi suggeriscono di attendere ancora un pò.

E poi stiamo cercando di cambiare casa. Questo è un altro elemento basilare che mi blocca a cercare presto la cicogna. Con una casa nuova sarebbe tutto più semplice da gestire e soprattutto si eliminerebbero molte cause di stress:

  • i nostri due cani beagle che devono adeguarsi ad una vita da balcone potrebbero scorazzare tranquilli in un pezzetto di giardino tutto per loro,
  • i vicini riompipalle che mi rendono la vita ancora più stressante di quello che già è sarebbero acqua passata,
  • di fare su e giù con borse, cani, bimbi, passeggino e buste della spesa per 2 piani senza ascensore non ne conoscerei nemmeno il significato
  • non poter avere vita sociale e non poter invitare amici a casa senza che qualcuno a caso mi bussi alla parete alle 22,30 perchè sente troppo rumore… tornerebbe ad essere, come è giusto che sia, una barzelletta!

…ma questa casa è in vendita da 3 anni. Quanto dovrò aspettare ancora?

Sono solo riflessioni, nessuno può darmi la risposta, ma se Dio ci mettesse il suo zampino e mi facesse vendere presto sta benedetta casa ….

****************************************************************************

S’è fatta sera…. sto guardando “Life” un documentario di magistrale bravura per convincermi ancora una volta:

CHE FANTASTICA STORIA E’ LA VITA….

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. KIARA
    Lug 28, 2010 @ 09:42:06

    Si sente proprio che hai voglia di ritornare mamma…Spero davvero che presto riusciate a vendere la casa!!! Per quanto riguarda Alessia secondo me più aspetti e peggio è…Non credo esista il momento giusto per bimbi così piccoli e con un bel caratterino(ne so qualcosa, vedi Gabriel!!).
    Per la casa capisco che sia importante sistemare per bene tutto, ma vedi come vanno le cose da qui a un anno…se si aspetta troppo certe decisioni si finiscono per non prendere mai!! In bocca al lupo per il futuro!!

    Rispondi

  2. bibbi77
    Lug 28, 2010 @ 13:03:08

    Quoto parola per parola…
    ma come si fa a a mettere al mondo un altro figlio consapevolmente sapendo che già la prima sta vivendo qualche disagio?
    E’ vero… non è la fine del mondo quello che stiamo passando ma non riesco proprio a prendere questa decisione a cuor leggero!
    Ora aspettiamo settembre che inizia la scuola e poi vediamo come reagisce la peste… poi si vedrà…

    Rispondi

  3. ele
    Lug 28, 2010 @ 13:04:16

    ancora mi ricordo quando mi hai detto ke eri incinta!!!!una delle emozioni più belle provate in vita mia!!!!!! i pinti ke mi sono fatta x strada!!!!mi ricordo ancora ke una signora mi ha guardato spaventata!!!ahahahahahaah!!!e credo ke x un eventuale secondo farei lo stesso!!!….ma ALE…..beh è ALE!!!!!!! vi adoroooooooooooooo

    Rispondi

Rispondi

