Fortuna

Anche oggi giornata stressante… questo caldo mi toglie il fiato… il mal di testa avanza come ogni 15 giorni ormai da un pò. stamattina è iniziata con una coccinella… ma di fortuna poca ce n’è stata!

La cosa positiva è che non c’è stata neanche sfortuna però!!!

Un’altra giornata inutile sta per concludersi.

Mi chiedo quanto durerà questo periodo di fancazzismo nella mia vita.

E voi?? Vi sentite soddisfatti della vostra quotidianità? o siete sempre alla ricerca di qualcosa di migliore?

Io ho Alessia che riempie da tre anni la mia vita. E’ entrata a farne parte come un uragano. Come era giusto che fosse… e la AMO, da morire, è la mia priorità e farei qualsiasi sacrificio pur di vederla sorridere e sapere che è serena.

Ma comincia a mancarmi l’aria… sono chiusa in queste quattro mura ed in me stessa da troppo tempo, e da troppo tempo l’unica persona con cui relazionarmi è una bimba piccola… troppo piccola per sorbirsi le mie variazioni d’umore e le mie insoddisfazioni.

Ho tutto quello che volevo nella mia vita. Un marito che mi ama, una figlia fantastica, una famiglia che mi vuole bene… ad oggi mi manca un lavoro ed una casa diversa dalla mia… poi sarebbe tutto perfetto!

Ma la perfezione non è di questo mondo percui non mi lamento.

In questo momento miro solo a migliorare un pò perché in fondo chi si  ferma è perduto!

Nella vita ci sono diverse scelte da fare, strade da imboccare… bivi segnalati in precedenza, sui quali hai tempo di riflettere, fare una scelta ponderata…..altri invece sono da imboccare al volo, durante la corsa, senza avere troppo tempo per capire se è davvero quella la strada che si vuole prendere.

Io ragiono troppo. le strade “bonus” spesso le ignoro per non rischiare.

D’altra parte dove scelgo di andare poi non mi pesa. L’ho voluto con tutta me stessa.

A volte, se il viaggio è troppo lungo e faticoso,  qualche tappa extra servirebbe per non stancarsi troppo.

Devo ragionare su questo. Lavorarci un pò su. E magari imparare ad afferrare la fortuna al volo… perché niente ci viene dato per niente!

Good Night Moon!

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. KIARA
    Lug 19, 2010 @ 15:05:51

    Lo sai che provo molte delle sensazioni che provi tu vero? Non vedo l’ora che venga settembre per me e per gabriel anche se comincio ad avere paura di come la prenderà…speriamo bene!
    Anche io sono insoddisfatta dello stare sempre a casa coi bimbi e soprattutto del non sentirmi amata abbastanza, come vorrei dal mio compagno…in questo periodo poi non so davvero se riusciremo ad uscire vincitori dalla crisi, o meglio se ne usciremo insieme.
    Il caldo poi, è vero, fa vivere tutto peggio quando è così forte…forse anche per questo agogno settembre!
    Tante cose nuove, tanti cambiamenti, forse anche negativi ma pur sempre cambiamenti di cui ho più bisogno che mai e che spero mi porteranno (e lo auguro di cuore anche a te!) una vita migliore!

    Rispondi

    • bibbi77
      Lug 19, 2010 @ 15:26:04

      vedrai che ci cambierà la vita… tu sarai con un bimbo solo ed io libera tutta la mattina!!!!
      Speriamo di riuscire a trovare qualche lavoretto e se per assurdo a te servisse solo a guadagnare i soldi della bebysitter ne varrebbe comunque la pena, acquisteresti decisamente in salute!
      E’ normale in un rapporto avere alti e bassi… di solito ovviamente i bassi pesano molto di più… è per questo che se non c’è TANTO TANTO amore alla base del rapporto inevitabilmente si incrina e rischia di crollare tutto.
      Bisogna avere tanta pazienza, la vita di coppia non è facile soprattutto quando manca la serenità economica ed i bimbi ti assorbono completamente…
      Ma è una fase… destinata a mutare, bisogna impegnarsi affinché cambi in meglio… chi si ferma è perduto!
      baci baci

      Rispondi

Lascia un commento